sabato 9 febbraio 2008

L' armadio

Qualche tempo fa su mtv passava un gioco, un tizio/a veniva condotto in 3 camere da letto appartenenti ognuna ad un ragazzo/a diverso.
L' obbiettivo era provare a capire dagli elementi della stanza che tipo di persona la abitava e da questa intuizione decidere con chi dei tre uscire!

Allora pensavo:- ma se uno entra nella mia stanza, che diavolo pensa di me?

Dal primo colpo d' occhio si può notare la scrivania, perennemente occupata da libri, carte, quaderni, post-it, penne (anche quelle che non scrivono più), foto, candele, router, computer,portafotografie, smalti, medicine, scatole, telefoni....insomma se la mia coinquilina perde qualcosa, viene a cercarla qui!

Tutto questo su una piccola e modesta scrivania, su cui però riesco a far stare davvero di tutto.


Alzando lo sguardo si possono vedere due mensole, anche quelle occupate da libri e oggetti di ogni tipo, tra cui quasi 3 anni di collezione di cosmopolitan (bè ognuno ha i suoi difetti).

Ma se al tizio in questione venisse in mente di aprire le ante dell' armadio?

Oh mio Dio!

Mia sorella (precisina e ordinatissima) l' ultima volta che è venuta a trovarmi ha lanciato un urlo quando si è trovata davanti alla mia roba sistemata nei cassetti alla rinfusa, qualcosa era addirittura appallottolata.... così, dopo qualche minuto in preda ad un raptus e per pietà si è messa diligentemente a riordinare tutto l' armadio.

Mi ha fatto un favore,per carità, i mie armadi ne avevano bisogno.

Però ho pensato….che il modo in cui una stanza, gli oggetti personali, le proprie cose, sono curate o no, in qualche modo riflettono il riguardo che noi poniamo verso noi stessi.

Inutile giungere fino alle conclusioni….tanto ci siamo già capiti!

2 commenti:

dada ha detto...

cara sorellina..ma ti metti a parlare di me anche sul blog...uffa..!!poi non è vero che sono cosi fiscale..da quando ho cambiato lavoro..sei invitata a dare un'occhiata hai miei cassetti....spaventoso!!!!

Rita ha detto...

Si, cara dada. Tra le 2 tu sei certamente la più ordinata.
Proviamo ad immaginare cosa significhi per te il disordine...che le tue maglie non sono più in ordine di sfumatura, come un tempo! ora tra una maglia rosa ed una rossa, non si sa come....ce n'è una verde!
Questi sono problemi!