domenica 30 marzo 2008

SCUSA MA TI CHIAMO RAUL


Care diciottenni,
non so voi, ma a me non è mai venuto in mente di innamorarmi di un uomo più grande di me.
Anzi, 20 anni più grande di me.
Forse perchè non ho il motorino e non mi è mai capitato che uno degli uomini più belli d' Italia mi investisse.
Certo, in quel caso avrei fatto come Niki, mi sarei incollata col super attak al mal capitato.
Telefonate, mail, appostamenti, di tutto pur di avere un uomo come Raul.
Il film, nelle intenzioni, pare voler mostrare come certi amori si conservino e crescano, nonostante le critiche esterne, nonostante la differenza d' età.
Un film che oppone la freschezza e incoscienza di Niki alla noia e sistematicità di Alex.
Un messaggio positivo per le ragazzine, che è giusto sognino ancora e credano nelle fiabe.
Un film che però vive di Raul, se ci fosse stato un altro uomo di 40 anni, con la panzetta, Niki avrebbe voluto i soldi dell' assi8curazione e avrebbe preso un taxi per andare a scuola.
Invece c' era Raul Bova, e io, Niki e tutte le donne della terra avremmo fatto la stessa cosa:
CI SAREMMO APPICCICATE!
Bravo Moccia, almeno il protagonista lo hai azzeccato.
E' giusto che il target più giovane vada al cinema a sognare, ma chi ormai è nella fase del disincanto, se lo può risparmiare!

4 commenti:

Marco ha detto...

Scusa ma ti chiamo Raul...
umhmhmhmmm.... giusto!
Il film l'ha fatto lui, anche se mi diverte il fatto che Moccia abbia fatto il provino al Bova nazionale..
Bel film, per un'età giovane, che crede nell'amore.. in quell'amore che ti entra dentro e ti trascina, ti spinge e ti scombussola...
L'ho visto anche io ed all'inizio ero scetticco; dopo l'esperienza Totano/Scamarcio non me la sentivo, però ho ceduto e mi son ricreduto..
E' un pò la sindrome della Lolita che colpisce ma sfido chiunque a resistere all'attrice 18enne che ti salta addosso...
Un film da vedere sotto le coperte, con la tua lei stretta stretta..

Rita ha detto...

Ma che romanticone!
Mi sa tanto che dovevo dedicare il post ai diciottenni, includendo pure i maschi!
Il film l' ha fatto Raul, e sono daccordo.
Allora ha ragione Moccia?
Raul è irresistibile per noi donne e Niki per voi ragazzi?
Mi pare giusto, qualunque 40enne vorrebbe accanto una Niki.
Chiamalo fesso!
Il problema è che qualunque donna vorrebbe accanto Raul, ma i 40 enni non sono così belli!
In altre parole:
Tutti gli uomini vogliono la ragazza più giovane, ma le ragazzine possono cedere al compromesso dell' età solo se il 40 enne è uno come Raul!
Roba impossibile!

Anonimo ha detto...

Ebbene si, è possibile prendersi una cotta anche per un quarantenne con pancetta... E' il fascino di due mondi che si incontrano e creano degli spazi comuni. E poi certe emozioni sono inevitabili a volte. Ti sei mai presa una cotta? Esatto. Quello. Però cmq hai ragione. Sono storie spesso impossibili e vale la pena allentare la corda se succedono certe cose. Anonima cotta.

Rita ha detto...

Cara anonima cotta,
guarda, io definirei questa cosa "infatuazione", "fascinazione".
Forse sono troppo razionale, ma credo, proprio come dici tu che sia un incontro di 2 mondi, e in genere due mondi al massimo entrano in collisione. Al minimo resteranno separati.
Meglio puntare ad uno del tuo stesso pianeta, tanto essendo maschio avrà sempre un qualcosa di marziano!