giovedì 17 aprile 2008

DA BRIVIDIIIIIIII



"ADV"-FLASH-MOB.
Una massa di persone che organizzano brevi azioni "non convenzionali" lasciando senza parole chi si trova ad assistere alla scena.
In genere questi sono raduni che si organizzano per mail o per sms e non hanno scopo di lucro, nè pubblicitario. Nati per essere dei laboratori sociologici (studio del movimento delle masse), ora stanno assumendo forme nuove e commerciali.
Un pò come è successo in molte città del mondo, ieri un gruppo di 342 persone ("pare" il più grande che si sia formato) si è congelato in via Cadorna a Milano.
L' evento era legato al lancio di un nuovo brand di casa Merloni, Ardo, che produce degli elettrodomestici assolutamenti innovativi e spiritosi. In città era possibile incontrare ortaggi giganti che collegavano l' evento al brand.
Hanno ideato l' evento Ebola Industries e G-Com.
Una raggelata non convenzionale, una costola del flash-mob, l' adv-flash-mob (definizione personale).





2 commenti:

Marco ha detto...

Ho scoperto questo movimento per caso curiosando su Youtube.
Ho visto un video di questa "esperienza", perchè solo così per me può essere definita, girato a Termini e mi son esaltato nel vedere le espressioni e le reazioni dei passanti (ma sopratutto delle vecchiette un pò andate in là con gli anni).
Bellissimo ed esaltante.. come ci sarei voluto essere anche io!!!
Per questo motivo devo dire che un pò mi dispiace che questa esperienza sia stata distorta per un lancio di una nuova marca..
Sigh sigh.. però.. il marketing è il marketing, di piccioli non se ne vedono e le buone idee, a volte, scarseggiano..

Rita ha detto...

Siamo critici, eh?Il fatto è che questa storia ha fatto adirare non poco quelli del movimento originale, che si vedevano snaturare il loro movimento senza venirne coinvolti.
Cmq, come idea è carina, è certamente una cosa simpatica e inaspettata.