lunedì 14 aprile 2008

STREET ART

Come fare a sensibilizzare la gente su un tema importante e problematico come i rifiuti?
Attraverso una campagna che si occupi di incentivare la gente a fare la raccolta differenziata, ma trovare un messaggio che arrivi dritto allo scopo è davvero complicato.
A rendere perfettamente l' idea (anche se non è un pubblicitario) è stato l' artista Joshua Allen Harris di New York, attraverso le sue sculture gonfiabili è riuscito a divertire e in alcuni casi anche a terrorizzare i passanti.
Ha utilizzato delle buste di plastica, creando oggetti e animali, gli ha attaccati alle prese d' aria della metro ed ha ottenuto delle nuove vite!
Insomma, il messaggio è chiaro:- Tutto può essere riutilizzato, basta avere fantasia.-



2 commenti:

Marco ha detto...

L'ho visto anche io per la prima volta ieri ed è stato divertentissimo vedere un cagnolino nascere dal venticello dei tombini newyorkesi..
Un bel modo per incentivare la raccolta differenziata...e mi immagino le mamme che dicono ai figli:"Dai tesoro.. butta la buccia di banana nel futuro ippopotamo a vento" ... bellissimo... un mix di tecnologia e fantasia...
:P

Rita ha detto...

Bè per fortuna le sculture gonfiabili le sa fare solo lui!
No, perchè io non me la immagino proprio una mamma che usa le buste per costruire un immpopotamo al figlio!
Ma spero che la mamma capisca che tenere 3 secchi della spazzatura per differenziarla, non porta nessuna forma di allergia!